fbpx

Vacanze a Ischia

scopri perché preparare subito la valigia!

Se non hai ancora programmato le tue vacanze ad Ischia ti offriamo un elenco dei principali motivi per i quali organizzare subito una pausa nell’isola del benessere e del relax.

Stanco del tran-tran quotidiano?
Le vacanze ad Ischia sapranno rigenerarti nel corpo e nello spirito.
Stressato dal lavoro e dagli impegni quotidiani? Nell’isola del benessere troverai tutti i trattamenti in grado di farti riprendere alla grande.

Ma Ischia non offre solo vacanze estive all’insegna del sole e del mare; ogni stagione offre più di un valido motivo per meritare una pausa sull’isola.

Vacanze Ischia all’insegna della gastronomia

Se siete amanti della buona cucina, Ischia offre alimenti semplici, ingredienti naturali e tanti piatti della tradizione mediterranea.
Qui la cucina è sinonimo di semplicità ma allo stesso tempo di bontà; tutto è genuino, dal pesce ai condimenti come il prezzemolo, ecco perché uno dei piatti tipici di Ischia è il pesce all’acqua pazza.

E ancora, pizza, pane e pomodori, mentre ogni pasto non può non finire con il caratteristico limoncello; profumi, sapori e odori di una terra indimenticabile.

Se programmate qui una vacanza Ischia non vi deluderà.

Vacanze a Ischia rigeneranti: passa alle terme

Sorgenti naturali a cielo aperto e vasche termali in acqua marina. Solo a Ischia potrai trovare piscine di acqua a qualsiasi temperatura e stabilimenti termali in ogni angolo dell’isola in grado di offrirti pacchetti benessere di ogni tipo.

Le acque termali di Ischia sono famose sin dall’epoca degli antichi greci che inviavano i loro soldati per una pausa rigenerativa sull’isola dopo ogni battaglia.

Un passaggio negli stabilimenti termali di Ischia può aiutare la diuresi, la funzionalità renale, purificare la pelle, aiutare la cicatrizzazione delle ferite e qualsiasi malessere corporeo.
Tante le offerte disponibili in ogni mese dell’anno e in ogni stagione per una vacanza rigenerante a Ischia.
Cha abbiate a disposizione il ponte dell’Immacolata, quello del 25 aprile o quello del 2 giugno, guardate le offerte e prenotate la vostra vacanza all’insegna del benessere e del relax.

Vacanze a Ischia tra mare, arte e natura

Chi lo ha detto che ischia è solo mare e sole? Chi lo ha detto che Ischia è una meta esclusivamente estiva?

Per programmare una vacanza a Ischia basta scegliere il periodo di ferie disponibile e dare un occhio alle offerte, perché i motivi per partire sono molteplici.
Ischia infatti offre anche moltissimi luoghi di interesse storico-archeologico. L’isola è conosciuta sin dai tempi dei romani che per primi strutturarono e organizzarono sull’isola stabilimenti termali.
Molti allora gli insediamenti archeologici da visitare, primo fra tutti il suggestivo Castello Aragonese, il cui primo insediamento risale al 400 a.c.
Ma non si può chiudere una carrellata sui motivi per programmare una vacanza a Ischia senza parlare delle sue spiagge.
Ischia infatti offre angoli di paradiso circondati da vegetazione rigogliosa che ricordano isole caraibiche e allo stesso tempo vasche ricavate da roccia vulcanica dove fare bagni di acqua termale direttamente in mare.

A fare da cornice a queste splendide spiagge c’è infine una natura rigogliosa che renderà indimenticabile la tua vacanza ad Ischia.