Ponte 2 giugno Ischia

2 giugno a Ischia e goditi il mare senza folla

Giugno è uno dei periodi dell’anno migliori per andare a Ischia, lo abbiamo detto più di una volta. È già estate, ma non c’è la ressa di luglio e soprattutto quella di agosto.

È facile trovare un’offerta 2 giugno Ischia per un hotel dove dormire o un ottimo ristorante in cui andare a provare le specialità di Ischia.

Le temperature non sono ancora altissime, ma non mancano i momenti in cui fare anche un bel bagno nelle limpide acque che circondano l’Isola Verde.

Quindi, perché non decidere di passare un bel weekend del 2 giugno a Ischia?

2 giugno a Ischia: le offerte e le esperienze da fare

La festa della Repubblica ha un’importanza dirompente a livello istituzionale, questo è innegabile. Ma oramai è diventato uno degli appuntamenti più importanti anche a livello turistico.

Il ponte del 2 giugno è l’ultimo prima delle agognate vacanze estive e sono in tanti gli italiani che approfittano di questa breve vacanza per organizzare un bel soggiorno.

Inutile dire che trascorrere il 2 giugno a Ischia può essere un’esperienza magnifica per chiudere la primavera e lanciarsi verso l’estate. Non sono in programma grandi eventi sull’Isola Verde in questa data, ma Ischia ha insegnato ai propri visitatori di essere un grado di offrire qualcosa da fare o qualcosa da vedere durante tutto l’arco dell’anno.

Il 2 giugno a Ischia è un’occasione imperdibile per trascorrere un bel weekend sull’Isola più grande e bella del golfo di Napoli.

Si può andare tranquillamente in spiaggia, ma se le temperature non sono ancora quelle giuste si può approfittare per visitare uno dei centri termali dell’isola.

E non bisogna nemmeno dimenticare una delle tante serate mondane previste a Ischia Porto e una cena in uno dei ristoranti tipici dell’isola, sempre pronti a offrire le eccellenze della cucina isolana.

Inutile dire anche che trovare un’offerta per il 2 giugno a Ischia non è nemmeno troppo difficile.

I prezzi non saranno certamente quelli di febbraio, ma nemmeno quelli spesso proibitivi di agosto. Basta solo trovare l’offerta giusta e mettersi in viaggio.

2 giugno a Ischia: la sorgente di Nitrodi

Per un 2 giugno a Ischia un po’ più particolare è il caso di visitare la sorgente di Nitrodi.

Essa si trova a Buonopane, nel territorio del comune di Barano. Sono molti i turisti che tornano a Ischia per sottoporsi a un ciclo di cure nella sorgente di Nitrodi.

Le acque di Nitrodi si possono classificare come oligominerali e mediominerali e sono caratterizzate dalla presenza di calcio, carbonio, cloro, potassio, sodio e zolfo. Hanno proprietà curative soprattutto per alcune patologie della pelle, ma possono anche essere bevute in quanto aiutano la diuresi.

Lo stabilimento realizzato nei pressi della sorgente di Nitrodi offre la possibilità di fermarsi in questa località per un’intera giornata e sfruttare al meglio le qualità indiscutibili delle preziose acque di Nitrodi.

Un motivo in più per trascorrere un bel 2 giugno a Ischia. Le offerte sono davvero facili da rintracciare. Ischia vi aspetta.