Ponte 1 maggio Ischia

1 maggio a Ischia: scopri tutte le offerte

La festa del Lavoro è un’altra delle date imperdibili per chi vuole fare una breve vacanza o una gita fuori porta.

Gli italiani, si sa, amano viaggiare all’estero, ma non disdegnano neanche le bellezze – e che bellezze – del proprio paese. Ischia è senza dubbio una di queste, ma non solo per il mare.

Il 1° maggio a Ischia può diventare un’esperienza di vita soprattutto se si visitano gli incantevoli borghi dell’Isola Verde.

In moto o in macchina, ogni angolo dell’isola ha il suo perché e va sicuramente visitato e fotografato.

1 maggio a Ischia: le offerte di Lacco Ameno

É uno dei borghi più graziosi dell’Isola, quello che nelle classifiche risulta spesso secondo solo al borgo Sant’Angelo.

Lacco Ameno sorge alle pendici del monte Epomeo, davanti a un mare magnifico e limpidissimo.

La caratteristica più evidente del borgo di Lacco Ameno è il fungo, un grande masso staccatosi dal monte Epomeo e finito in mare. Esso costituisce un elemento fondamentale dei panorami di cui si può godere in quest’angolo dell’Isola Verde.

Ma trascorrere l’1 maggio a Ischia, a Lacco Ameno, significa anche imbattersi in altre due attrazioni.

È qui che sono i Giardini di Negombo, uno dei parchi termali più famosi dell’isola e anche la baia di San Montano, un autentico luogo di pace e tranquillità che nulla ha da invidiare alle più famose spiagge tropicali del mondo.

Scopri tutte le offerte e non lasciarti sfuggire questa occasione per il tuo 1° maggio a Ischia.

1 maggio a Ischia: Ischia Ponte ed Ischia Porto

Per il 1 maggio a Ischia Ponte ed Ischia Porto dai uno sguardo a tutte le offerte e decidi la migliore per te.

La cittadina di Ischia è senza dubbio la più famosa dell’isola, soprattutto per la parte moderna della città. Essa è nota come Ischia Porto ed è una delle località più mondane dell’Isola, il luogo preferito dai Vip e dai turisti di tutto il mondo.

Ma non bisogna dimenticare Ischia Ponte, che invece è la parte più storica della cittadina che dà il nome all’Isola. Il nome Ischia Ponte risale al ponte di legno – oggi in muratura – che consente l’accesso allo splendido Castello Aragonese.

Ma, al di là della bellezza senza tempo del Castello, cui vale la pena dedicare una pagina intera, Ischia Ponte è famosa anche per la vita notturna e per i numerosi locali che si possono visitare nella zona del porto.

1 maggio a Ischia, le offerte di Casamicciola Terme

Infine, per completare il giro dei borghi più belli dell’isola nel soggiorno dell’1 maggio a Ischia, vale senz’altro la pena di spostarsi a Casamicciola Terme e dare uno sguardo a tutte le offerte.

Si tratta di un complesso di minuscole abitazioni che si dipanano dalla piazza centrale, denominata piazza Marina. Casamicciola è famosa, lo dice anche il nome completo, per la presenza degli antichi bagni termali che funzionano ancora oggi e che consentono ai turisti di godersi un momento di vero relax. Il mare non manca mai.

Perché anche a Casamicciola il turista può godere di uno splendido panorama sullo splendido mare che circonda l’Isola Verde e approfittare delle tante offerte. Ed è questo un altro dei motivi validi per passare un 1 maggio a Ischia.