fbpx

Offerte Agosto Ischia

Agosto a Ischia e fai il pieno di mare e sole

Sono pochissime le parole da spendere sull’Isola di Ischia quando si arriva ad agosto.

La macchina turistica dell’Isola Verde gira a pieno regime, gli alberghi sono pieni, gli stabilimenti fanno fatica a contenere la calca di turisti in spiaggia.

Il sole è caldo, il mare è limpido, i porti sono pieni. Agosto a Ischia risulta, per certi versi, essere un mese difficile se non si è abituati al turismo di alto livello. Ma questa non è una cosa negativa. Perché l’isola campana attraversa il periodo più bello dell’anno, ma nello stesso tempo offre ai suoi visitatori eventi e iniziative che possono ugualmente regalare momenti indimenticabili.

Agosto a Ischia: si fa il pieno di offerte ed eventi

Il mese Agosto a Ischia, prevedibilmente, è legato al mare e alla bella stagione. Ma la verità è che l’isola riscopre in questo periodo la sua anima di terra e mare con una serie di eventi e sagre paesane. Si comincia sul belvedere di Serrara con il Festival delle cose buone.

Vino bianco paesano, salsiccia alla brace, cabaret e musica nella piazza Don Pietro Paolo Iacono con vista suggestiva sul Borgo Sant’Angelo.

Si prosegue con la Festa dei Pescatori & Co, organizzata l’11 e il 12 agosto in Piazza Mar del Plata a Testaccio. L’antico borgo marinaro riscopre le proprie tradizioni con una sagra dedicata al cibo e condita da musica e tanto divertimento.

Il rilancio avviene dal 18 al 21 agosto a Forio per l’evento Gusta Forio. Sono quattro giorno di musica, divertimento e tanto cibo organizzati dall’Associazione Actus Tragicus, protagonista della Via Crucis del Venerdì Santo.

Ogni anno questo evento propone ospiti d’eccezione che allietano le serate dei turisti e dei residenti. Si chiude poi con la festa di Sant’Alessandro, che propone una sfilata in abiti tradizionali per del Borgo di Sant’Alessandro.

Si tratta di un evento ancora giovane, diventato però un fiore all’occhiello del mese di agosto a Ischia. L’appuntamento è fissato per il 26 agosto.

Formula Roulette 4 stelle superior
Isola d'Ischia
a partire da € 22.78

Formula Roulette 4 stelle superior

Formula Roulette Hotel 4 Stelle Superior Ischia e' un'offerta all inclusive messa a disposizione dalle strutture dell'isola verde che aderiscono all'iniziativa.Gli hotel a 4 stelle si trovano nei principali comuni dell'Isola, come: Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno e Barano. Tutti gli hotel che aderiscono alla promozione si trovano in posizioni strategiche e sulle principali falde di acque termali presenti sull'isola.

Hotel Terme Colella
Forio d'Ischia
a partire da € 25.57

Hotel Terme Colella

L'Hotel Terme Colella, sito nel comune di Forio, potrebbe proprio fare al caso vostro. Questo resort vanta infatti una posizione assai strategica per una la costruzione di un itinerario volto alla scoperta dell'isola: grazie alla presenza delle principali stazioni d'autobus in zona, la geografia dell'hotel rendere piu' pratici gli spostamenti verso le altre tappe del vostro tour; inoltre, la struttura e' posta proprio a pochi passi dal centro storico, dove risiedono molte delle principali attrazioni turistiche dell'area comunale di Forio, come la Chiesa del Soccorso e i Giardini Ravino. Del resto, oltre ad essere la perfetta sistemazione per i viaggiatori dinamici che vogliono esplorare al meglio Ischia, l'Hotel Colella e' anche l'alloggio ideale per chi desidera un soggiorno all'insegna del relax: l'area destinata alla cura del benessere dispone infatti di un vasto centro termale convenzionato asl e di ampie piscine idromassaggio dove potersi rinfrescare. Scopriamo gli altri vantaggi offerti dalla struttura.



Agosto a Ischia: un Ferragosto diverso

Per chi volesse vivere un’esperienza tutt’altro che mainstream, evitando in particolar modo la calca di Ferragosto sulle spiagge e negli stabilimenti balneari, Ischia può proporre un’autentica sorpresa.

Basta recarsi di mattina presto all’inizio di via Nuova Falanga, una strada provinciale poco distante dal cimitero di Serrara Fontana.

Si sale fino a un noto ristorante della zona e poi si prosegue in via Frassitelli addentrandosi nel bosco di castagni della Falanga.

Ad attendere il turista ci saranno due consistenti delegazioni di Forio e Serrara Fontana, pronte a sfidarsi a colpi di vino e insalata cafona.

Un buon modo per trascorrere un Ferragosto inusuale. Ancora una volta l’Isola Verde è pronta a stupire.

Quindi non abbiate paura a cercare qualche offerta per prenotare la vostra vacanza di agosto a Ischia. L’isola mediterranea ha sempre qualcosa di suggestivo da offrire.