Scopri le offerte per febbraio a Ischia e vivi un’esperienza indimenticabile alla scoperta della tradizione culinaria dell’isola e dei suoi bagni termali. Prova il Coniglio all’ischitana, il Vino cotto e la Pizza di scarole.
A febbraio, Ischia offre la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta della tradizione culinaria dell’isola e dei suoi bagni termali. Trascorrere qualche giorno sull’isola significa scoprire i gusti caldi della tradizione ischitana, radicati nelle origini contadine dell’isola.
Ischia attinge a piene mani dal folclore napoletano, ma alcune pietanze sono tipiche del luogo, onorando le origini dalla forte impronta agricola. Alcuni piatti invernali come il Coniglio all’ischitana, la Pizza di scarole e il Vino cotto sono esempi di come Ischia riesca a riscaldare cuore e palato con le sue trovate culinarie di antica e consolidata tradizione.
Il Coniglio all’ischitana è il piatto simbolo della tradizione isolana, preparato con ingredienti rigorosamente a km 0 e allevato in casa con il metodo del “allevamento nel fosso”. Il Vino cotto, invece, è una bevanda che non può essere bevuta al di fuori dei mesi freddi, come febbraio, dove Ischia si rivela essere una gelosa custode di questa ricetta. La Pizza di scarole, tipica della tradizione campana, è particolarmente gustosa grazie all’aggiunta del vino cotto agli ingredienti e all’impasto fritto anziché cotto al forno.
Associati all’offerta dei bagni termali e delle rilassanti acque calde e naturali, questi piatti sono la combinazione migliore per ristorare corpo e palato. Non lasciarti sfuggire l’occasione di deliziare il tuo gusto con le offerte per febbraio a Ischia.