fbpx

Tre motivi per organizzare un Natale a Ischia

Basterebbe dire semplicemente che una pausa rigenerante non si nega mai a nessuno, comunque se aveste bisogno di motivare la vostra scelta di trascorrere il Natale a Ischia, ecco a voi tre validi motivi per programmare le ferie sull’isola.

Natale a Ischia: la tradizione dei presepi

A Natale è possibile visitare con calma, senza ressa e senza la folla estiva tutti i luoghi storici più belli dell’isola, a partire dal caratteristico Castello Aragonese.
Potrete dedicarvi una passeggiata e un caffè nel tipico Borgo di Sant’Angelo, caratterizzato dalle sue casette colorate. Potrete visitare il museo comunale e la galleria d’arte del Torrione di Forio e fotografare in tutta tranquillità la Chiesetta del Soccorso adiacente.
Ma a Natale Ischia assume una bellezza tutta particolare grazie agli addobbi colorati e alle luminarie delle vie e delle case. Le vie di ogni borgo vengono invase dalle luci ma anche dai profumi tipici del Natale.
La magia natalizia a Ischia è data soprattutto dai mercatini organizzati nei centri storici dei paesi dell’isola, con tanti prodotti di artigianato.
Presepi vengono allestiti in ogni angolo dell’isola; in modo particolare si raccomanda di visitare quelli dei palazzi storici di Borgo di Ischia Ponte, oppure di andare a vedere il presepe vivente di Campagnano.

Natale a Ischia: le offerte e i trattamenti benessere

Non bisogna credere poi che una vacanza a Natale a Ischia sia dispendiosa.
Date uno sguardo alle numerose offerte per trascorrere Natale a Ischia e scegliete quella che meglio si addice alle vostre necessità e alle vostre esigenze.
Potrete usufruire di offerte per Hotel a 5 stelle, così come di prezzi speciali per Bed & Breakfast o appartamenti se decidete di condividere il viaggio con altri amici.
Sono molte le offerte presentate per pacchetti benessere che includono trattamenti estetici, massaggi, saune e bagni turchi.
Molte le strutture in grado di offrirvi un pacchetto completo che includa soggiorno, trattamenti benessere, cucina e visite guidate.
Se invece siete assolutamente autonomi e volete organizzare da soli il vostro soggiorno natalizio a Ischia, guardate le offerte per gli hotel a gestione familiare che offrono servizi di base a prezzi decisamente concorrenziali.
Non vi resta che analizzare le offerte e decidere!
Ma non dimenticate almeno un passaggio in uno dei giardini termali più famosi dell’isola come Poseidon, Afrodite, Negombo le terme di Castiglione, Bagnitiello e Cavascura.

Natale a Ischia: la tradizione gastronomica

Trascorrere il Natale a Ischia significa soprattutto gustare i piatti tipici della tradizione gastronomica dell’isola e quelli della tradizione natalizia.
Tra le ricette tipiche dell’isola da citare il pesce all’acqua pazza e il coniglio all’ischitana.

Ricette caratterizzate da ingredienti semplici ma proprio per questo particolarmente buone.

Ma ancora tra le specialità da gustare a Natale a Ischia (ma non solo!) vanno citati il baccalà fritto, la pizza di scarola e il tortello di salsiccia e friarielli. Tutti piatti della tradizione napoletana che ad Ischia vengono riproposti e reinventati con nuova fantasia.

E questi sono soltanto tre, ma i motivi per dedicarvi un Natale a Ischia sono davvero numerosi!