Ischia Terme

Vacanze alle Terme di Ischia per rinnovare il corpo e lo spirito

Le proprietà curative delle acque termali di Ischia sono note da secoli; ecco perché un passaggio alle terme di Ischia è in grado di rimettere completamente in sesto sia il corpo che lo spirito.

Trovate l’offerta che fa per voi, decidete il periodo e prenotate la vostra vacanza alle terme di Ischia per ritornare più forti e rigenerati.

Le proprietà terapeutiche delle terme di Ischia

Un tempo si attribuiva alle acque termali ischitane una proprietà magica quasi misteriosa, perché gli antichi non riuscivano a dare una validità scientifica al fenomeno.
Le ferite di guerra dei soldati greci venivano risanate, i dolori alle ossa passavano, le cicatrici si rimarginavano in poco tempo, altre sparivano del tutto. Impossibile allora non attribuire capacità magiche a queste acque.

Oggi tutto questo è facilmente motivato dalle proprietà delle acque termali dell’isola, ricche di zolfo, iodio, cloro, ferro e tanti altri microelementi che ne fanno acque particolarmente curative.

Negli stabilimenti più famosi dell’isola come i Giardini di Afrodite o di Poseidon, il parco termale Negombo, il parco di Castiglione troverete tutti i migliori trattamenti all’avanguardia.

Qui è possibile curare molte patologie come reumatismi, artrosi, gastrite, malattie della pelle di ogni tipo, nevralgie, strappi muscolari malattie dell’apparato renale e respiratorio.

Alle terme di Ischia potrete fare bagni minerali e termali, docce sensoriali, fanghi, inalazioni, ozonoterapia, magni turchi ma anche massaggi subacquei.
Molte le strutture in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Terme di Ischia: un mare di offerte tutto l’anno

A Ischia il benessere non è caro. Ogni mese dell’anno, ogni stagione ha le sue offerte: vi basterà trovare quella che fa per voi.
Tante infatti le strutture che offrono interi pacchetti benessere inclusi nel prezzo e tanti gli hotel con al loro interno la Spa dove troverete solo personale altamente qualificato.

Le terme a Ischia sono aperte tutto l’anno, così come le offerte sono disponibili in tutte le stagioni.

Tante le terme a Ischia che offrono anche un approdo a spiagge private di sabbia finissima e mare cristallino.
Negli stabilimenti termali di Ischia troverete piscine coperte e scoperte, i più moderni trattamenti estetici curativi e punti panoramici dai quali ammirare panorami indimenticabili e profumi e odori tipicamente mediterranei.

Solo ad Ischia, infine troverete terme a cielo aperto direttamente in mare. Tra le sorgenti naturali più famose va citata la baia di Sorgeto, un’insenatura con polle e piscine termali in mare, un miscuglio di freddo-caldo e dolce-salato che affascina da secoli milioni di turisti.

Ci sono poi le Fumarole di Sant’Angelo dove in un piccolo angolo di spiaggia è possibile vedere i vapori che vengono sprigionati dal sottosuolo ad altissime temperature. Qui la sabbia scura è utilizzata da secoli per curare qualsiasi problema legato ad artrosi, dolori muscolari e strappi.

Infine non si può non nominare la Sorgente di Nitrodi, nel comune di Barano, unica acqua bevibile di tutte le acque termali dell’isola.
Quest’acqua favorisce la diuresi, migliora la funzionalità renale, cura gastriti e ulcere gastroduodenali e cura ogni sorta di impurità della pelle, dalle piaghe alle cicatrici.

Sono in molti d’estate a fare la doccia di notte alla sorgente di Nitrodi perché dopo le 20 l’accesso viene aperto gratuitamente.