fbpx

Capodanno a Ischia

Capodanno a Ischia e affronti il nuovo anno rigenerato

Perché trascorrere il Capodanno a Ischia? Per festeggiare all’insegna dell’allegria, del benessere fisico e psichico, per la buona cucina e per l’atmosfera magica di un’isola vulcanica!

Il Capodanno a Ischia è sinonimo di musica, suoni e tanto rumore, perché secondo la tradizione popolare sarebbe proprio il rumore a scacciare tutti gli spiriti maligni dall’isola.
Ecco perché sull’isola non ci saranno momenti noiosi nonostante ci sia la possibilità di trascorrere un Capodanno all’insegna del relax.
Tante le offerte per Capodanno a Ischia con pacchetti completi di hotel e Spa: trattamenti benessere e cure termali a prezzi decisamente concorrenziali, proposti insieme a buona cucina e visite guidate nelle località più belle dell’isola.

Se poi sei un patito dell’ultimo minuto, dai uno sguardo ai last minute e prenota il tuo Capodanno a Ischia senza timori. Qui troverai tanta musica, buona cucina e benessere!

Capodanno a Ischia: benessere e offerte senza pensieri

A proposito di offerte per Capodanno Ischia offre anche pacchetti completi dove non dovrai pensare neanche al traghetto e al transfer da e per l’hotel.
Ci sono infatti offerte per Capodanno a Ischia che ti offrono notte in hotel, trattamento di pensione completa, utilizzo della piscina interna incluso nel prezzo e aliscafo e transfer andata e ritorno in hotel tutto compreso. Non dovrai pensare ad altro che a divertirti e rilassarti nelle strutture termali dell’isola.
In più in alcuni pacchetti troverai anche l’uso delle piscine per i bambini e l’utilizzo gratuito del percorso benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso kneipp e idromassaggio.
Potrai dedicarti una pausa di completo benessere in uno dei giardini termali di Ischia come i giardini di Poseidon, di Afrodite, Negombo, bagnitiello e Cavascura.

Scoprirai perché si dice che Ischia è la capitale del benessere, in grado di offrirti un completo relax anche a Capodanno.

Del resto le proprietà terapeutiche delle sue acque termali sono famose ormai da secoli, dai tempi dei greci che per primi iniziarono a frequentare l’isola per curare patologie di ogni tipo.

Capodanno a Ischia: il menù del cenone

Ischia è l’isola del benessere a 360° perché una vacanza in questi luoghi è in grado di rigenerare il corpo e lo spirito. E per rigenerare il corpo non si può dimenticare di fare un’esperienza gastronomica unica.

Ecco allora una proposta per il cenone di Capodanno a Ischia, con ricette ischitane che arrivano dagli ingredienti semplici e genuini di questa terra e dalla tradizione napoletana.
Non ci si può alzare da tavola senza aver mangiato la pizza, compresa quella con la scarola, così come non si può non mangiare il tortello con salsiccia e friarielli.

Per i primi si consigliano gli spaghetti con vongole, lupini, cozze e frutti di mare, oppure spaghetti con vongole e zucchine.
Come secondi si potrebbe optare per un pesce all’acqua pazza, oppure per il famoso coniglio all’ischitana, condito con olio di oliva, aglio, sale, peperoncino, pomodorini e spezie isolane: il tutto bagnato con dell’ottimo vino bianco.
Dopo aver tirato tardi tutta la notte, di prima mattina si consiglia di assaggiare i cornetti caldi di Calise e magari prima di pranzo, tanto per rimanere leggeri, assaggiare una Zingara ischitana, panino con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro, lattuga e maionese.

Chi non vorrebbe affrontare un nuovo anno così?