assistenza telefonica gratuita. | 24h/24H 7 giorni

Spiaggia di Cartaromana

pubblicato

Baia Cartaromana

La spiaggetta di Cartaromana si trova nella zona nord-est dell’isola e prende il suo nome dall’omonima baia. Questa zona dell’isola di ischia deve probabilmente il suo nome agli antichi insediamenti romani, i fondali di questa zona sono infatti ricchi di reperti archeologici risalenti proprio ad epoca romana, quando in questa zona dell’isola di ischia vi era una fiorente colonia romana.
La spiagga, di cartaromana, anche se di dimensioni ridotte a causa dell’effetto dell’erosione del mare, è composta in prevalenza da sabbia bianca e finissima ed offre ai suoi visitatori l’incantevole vista dell’imponente castello aragonese che dal mare domina tutta la baia
Da segnalare la presenza di numerose sorgenti termali nella zona, come d’altro canto abbondano in tutta l’isola di ischia, che offrono ai visitatori della baia di cartaromana, la possibilità di fare il bagno in un’acqua marina particolarmente calda e cristallina.
La spiaggia è raggiungibile sia da terra, attraverso un sentiero, oppure via mare, per mezzo del serivizio di taxi boat attivo sia da ischia porto che da ischia ponte.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.ischiaweb.it. Ulteriori informazioni