Image1\
Ischiaweb.itCosa Fare ad Ischia
La stagione estiva consente di godere di tutte le opportun ità che gli splendidi lidi Ischitani offrono agli amanti del mare. Le caratteristiche costiere Ischitane, caratterizzate da spiagge di sabbia fine e dorata da cui è possibile passare dalle spiagge alle scogliere in pochi minuti di automobile.

Con questa varietà di siti e con le località costiere caratterizzate da una antica tradizione turistica, sono possibili tutti gli sport marini come il nuoto, le scuole di immersione subaquea, lo sci d'acqua, sport nautici e la vela.
.
 
Un interessante giro dell'isola puo' essere effettuato percorrendo la Statale n.270 a partire dal comune di Ischia. La strada collega tutti i centri ed offre notevoli scorci panoramici, specialmente nel versante sud della isola.
Ischia e' il centro piu' importante per numero di abitanti, per vivacita' commerciale e come localita' termale e balneare. Si trova all'estremita' orientale della costa settentrionale e comprende Ischia Ponte, cioe' la caratteristica parte antica formata da un borgo di pescatori, e Ischia Porto, la parte piu' moderna tra la pineta ed il mare. Il suo porto e' oggi il principale approdo dell'isola. .
 



Prenota il Traghetto per Ischia










Cerca Hotel Per Servizi