Image1\
Ischiaweb.itBenefici delle terme

Benefici delle terme

I benefici delle terme di Ischia

Ischia è una località molto rinomata in tutto il grazie alle numerose fonti termali presenti sull’isola e che vengono sfruttate durante tutto l’anno. Difatti a differenza di tante altre isole Ischia è una località che gode di un ottimo flusso turistico 365 giorni l’anno in quanto d’estate viene frequentata soprattutto dal turismo balneare e in inverno da chi ha bisogno di sottoporsi a cure termali o semplicemente vuole rilassarsi con in Spa e terme.
Proprio per tale ragione la maggior parte scelgono
hotel a Ischia con terme in modo da avere a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno all’interno della struttura alberghiera.
Ma quali patologie si possono curare presso le terme ad Ischia?
C’è da premettere che non tutte le acque termali presentano le stesse proprietà e dunque per la cura di determinate patologie c’è bisogno anche di trovare l’acqua termale giusta.
Le cure termali avvengono attraverso immersioni, fanghi, inalazioni, aerosol. Con quest’ultimi due metodi è possibile curare la maggior parte delle patologie che interessano le vie respiratorie come asma, bronchite, sinusite etc.
Le donne possono trovare molto giovamento dalle cure termali soprattutto per patologie ginecologiche oppure per l’apparato riproduttivo in quanto aiutano a regolare il ciclo mestruale e anche a stimolare la produzione dei follicoli ovarici. Infine danno ottimi benefici alla tiroide.
Anche malattie cutanee rientrano nelle patologie che possono essere curate con le terme come eczema, acne, psoriasi e così via. Infine anche altri problemi di salute possono essere trattate attraverso le acque termali come il diabete, gastriti, malattie al fegato o al colon e così via. Per essere efficaci le cure termali devono essere eseguite per almeno 10 giorni consecutivi e ripetute poi per diversi anni periodicamente.

.



Prenota il Traghetto per Ischia










Cerca Hotel Per Servizi